Ortodonzia
La disciplina che corregge le anomalie dei denti e delle ossa mascellari

Ortodonzia: come correggere le anomalie dentali e migliorare la salute e il benessere
L’ortodonzia è la disciplina odontoiatrica che si occupa dello studio,diagnosi e terapia della posizione anomala di uno o più elementi dentali.La pratica ortodontica si avvale di apparecchiature ortodontiche fisse e mobili al fine di determinare una correzione stabile della malocclusione esistente.
Per sottoporsi a un trattamento ortodontico non ci sono limiti di età,anche in età adulta si possono avere buoni risultati.Con l’ortodonzia possiamo diminuire o addirittura prevenire lo sviluppo di problemi dentali.
La malocclusione può influenzare la postura: i dolori alla schiena possono essere anche la conseguenza di una malocclusione dentale.
La malocclusione può essere responsabile di disturbi cervicali: chi è colpito da questo disturbo accusa mal di testa e cefalea,mal di denti,vertigini e acufeni indolenzimento dei muscoli mandibolari,bruxismo,scricchiolii,blocchi momentanei della mandibola.
Riequilibrando l’articolazione temporo mandibolare e risolvendo la malocclusione,le tensioni cervicali scompaiono insieme al dolore.
Prenota una visita con il nostro specialista per il trattamento ortodontico, ti aiuterà a trovare la soluzione più adatta.
Allo stato attuale delle conoscenze scientifiche ogni persona, anche con un’elevata salute del cavo orale, dovrebbe fare richiami di igiene dentale almeno ogni 6 mesi.